BANDI COMPAGNIE EMERGENTI
Quinta Tinta propone per il terzo anno una rassegna dedicata al teatro emergente all’Hub Cecchi Point
Media partner della Rassegna T.E.C.S. la Federazione Italiana Teatro Amatoriale FITA.
PARTECIPA ALLA SELEZIONE!!!!
Bando e scheda di richiesta di partecipazione scaricabili in pdf alla fine della descrizione della rassegna
Trame Emergenti e Colpi di Scena
STAGIONE TEATRALE 2019
T.E.C.S. è una rassegna con 3 appuntamenti dedicati al teatro emergente nello spazio del Salone delle Arti alla Casa del Quartiere Cecchi Point.
La rassegna è rivolta a compagnie amatoriali giovani o alle prime sperimentazioni che presentino spettacoli di diversi generi: teatro di testo, di figura, musicale, danza, monologhi e commistioni.
Vogliamo valorizzare uno spazio performativo inserito in una casa del quartiere con una forte presenza sul territorio, e al contempo dare la possibilità a compagnie e artisti emergenti di mettersi alla prova, farsi conoscere e progredire nel loro percorso artistico.
Le 3 serate della rassegna saranno dal 23 al 25 maggio ed in ogni serata presenteremo due lavori:
-
La prima parte sarà riservata a “studi” teatrali, presentazioni di spettacoli in lavorazione ai quali viene offerta la possibilità di confrontarsi con il pubblico.
La durata massima degli studi è di 20 minuti.
Per questo format viene offerta una residenza artistica gratuita di 4 ore negli spazi del Cecchi Point. Queste performance non devono necessitare di allestimenti scenici particolari per garantire una transizione agile alla seconda parte della serata. -
Nella seconda parte della serata vengono proposti spettacoli già strutturati, non necessariamente alla loro prima rappresentazione.
Si richiede una durata minima di 50 minuti.
Per questi lavori è previsto un compenso/rimborso del 50% dell’incasso della serata, tolte le spese, dietro presentazione di fattura, notula o rimborso spese a piè di lista.
Le date della rassegna saranno:
giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019
Nella scheda di partecipazione occorre indicare chiaramente se la rappresentazione è candidata per uno studio o per una performance completa. Chiediamo anche di allegare alcuni materiali presentativi:
-
Per gli studi: la presentazione del progetto, il soggetto dello spettacolo, la descrizione delle tecniche utilizzate, link a eventuali materiali video di presentazione;
-
Per le performance strutturate: foto dello spettacolo e/o di spettacoli precedenti, rassegna stampa, link a materiali video e tutto ciò che può servire a presentare lo spettacolo e la compagnia.
T.E.C.S. si propone di essere un vero e proprio incubatore di compagnie teatrali: il contesto non deve essere quello di un singolo exploit di una persona o di un gruppo, ma un’occasione di crescita e maturazione artistica della compagnia partecipante.
Ci auguriamo, pertanto, che le performance siano il frutto di una progettualità artistica della compagnia, e che portino a nuovi lavori.
La candidatura è gratuita e va presentata a rassegne@quintatinta.it entro il 10/03/2019.
Ogni candidato riceverà una risposta entro il 15/03/2019.
Bando TECS scaricabile
Scheda richiesta partecipazione TECS scaricabile
SOCIALIZZA